Hai bisogno di una Consulenza? info@iaccarinostudio.it

Giovanni Iaccarino

Dottore - Area Commerciale

Nato a Meta il 5 Ottobre 1947,

  • laureato in Economia e Commercio presso l’Università “Federico II” di Napoli nell’anno accademico 1969 / 1970. Consegue preliminarmente l’abilitazione all’esercizio della professione di Ragioniere libero professionista, che avvia nell’anno 1969, e successivamente anche quella all’esercizio di Dottore Commercialista.
  • Componente del Consiglio dell’Ordine di Napoli per oltre 12 anni, ha ricoperto la carica di Vice Presidente in seno al primo Consiglio del neo costituito Collegio di Torre Annunziata. Partecipa in qualità di relatore ufficiale ai congressi di categoria di Venezia, Palermo e Napoli, sempre con relazioni in materia fiscale e societaria. Viene chiamato a partecipare, in qualità di componente effettivo, alla Commissione Nazionale Interprofessionale, voluta dall’allora Ministro delle Finanze, On.le Bruno Visentini, per lo studio preliminare dell’emanando TUIR n.917/86. Interviene, in qualità di relatore, a numerosi convegni e incontri di studio, in materia tributaria, organizzati da Enti pubblici e Associazioni di categoria, pubblicando inoltre articoli e brevi saggi, per riviste specializzate Docente presso il Collegio dei Ragionieri di Torre Annunziata in occasione di corsi di formazione e aggiornamento professionale, viene chiamato a far parte del comitato di esperti della Teorema Conference.
  • Partecipa, in qualità di docente, al corso di formazione per “Difensore Tributario” organizzato, con cadenza annuale, dall’O.D.C.E.C. di Napoli, fin dalla sua prima edizione, risalente al 2008.
  • Dal 2016 entra a far parte del corpo docente di “AltaLex” (gruppo Wolters Kluwer) collaborando, in qualità di docente, a master di specializzazione postlaurea, in materia di diritto e processo tributario.
  • Dal 1991 ricopre la carica di Giudice Tributario presso la Commissione Tributaria Provinciale di Napoli e aderente all’Associazione Magistrati Tributari, nel cui ambito ha partecipato alla redazione di una proposta di riforma del Contenzioso, da sottoporre alle competenti Autorità governative, che risulta in buona parte recepita dal D.L. 203/05 (collegato alla Finanziaria 2006). Attualmente ricopre la carica di V.Presidente di Sezione. Iscritto, fin dalla data della sua istituzione, al Registro dei Revisori Contabili presso il Ministero della Giustizia, ha ricoperto la carica di Presidente del Collegio Sindacale della Banca Popolare della Penisola Sorrentina s.c.a.r.l. e della multinazionale A.R. Industrie Alimentari spa., attualmente esercita l’attività di Sindaco e Revisore presso Enti e Società private, tra cui la TRANS ITALIA S.r.l, (primaria società operante nel settore della logistica internazionale), oltre a svolgere l’attività propria della consulenza in materia contrattuale, societaria, della sistemazione patrimoniale e pianificazione del passaggio generazionale

Prenota una consulenza

Lo Studio riceve solo per appuntamento.
Per chiarimenti o informazioni o per necessità di un supporto immediato

Contatta ora lo Studio Iaccarino al nr. 081/5321415, oppure compila il form per analizzare la tua situazione e dipanare velocemente le tue questioni fiscali, tributarie, notarili o legali.

Corso Italia 184/186 – 80062 Meta Napoli

Tel: +39 081 5321415

email: info@iaccarinostudio.it